Hai terminato la scrittura del tuo libro?
Fai conoscere la tua opera al pubblico giusto di lettori

Affidati a un team di professionisti per la revisione e l’ottimizzazione strategica prima della pubblicazione ed evita gli stessi errori che fanno il 78% di scrittori come te.

Produzione ebook

Dall'editing del manoscritto alla realizzazione dell'ePub; sarai tu a decidere a che livello si attesterà la nostra collaborazione.

Consulenza editoriale

Valuteremo insieme il metodo migliore per pubblicare il tuo libro, partendo dall'analisi del pubblico di lettori di riferimento.

Promozione libri

Il tuo compito è creare delle storie sorprendenti, a cui nessuno aveva mai pensato prima; lascia a noi quello di farle conoscere ai lettori sul Web.

Quando scegliere
l’Assisted Self-Publishing?

Affidarsi alla consulenza di un professionista per il self-publishing potrebbe rivelarsi alla lunga molto più vantaggioso economicamente di quanto non lo sia fare tutto da soli

Lo dimostra il sondaggio svolto da Digital Book World: gli autori che hanno scelto di lavorare con un Team sono anche quelli che guadagnano di più.

D’altronde, si sa che un libro concepito male non vende, per questo il nostro obiettivo è soprattutto lasciarti libero di concentrarti su ciò che solo TU puoi fare: scrivere il miglior libro possibile.

Tu pensa a scrivere, al resto pensiamo noi!

“Per un libro di successo, considerate la possibilità di affidarvi ad un designer di professione”

Condividi il pensiero?

Scopri se il tuo libro è davvero pronto per essere pubblicato.

Produci un libro all’altezza delle aspettative dei lettori.

Cattura l’attenzione grazie alla perfetta combinazione di immagini, colori e font.

Ti forniremo il formato per i libri digitali pronto per la distribuzione, arricchito di tutti i link necessari per interagire con i lettori.

Miglioreremo il posizionamento dell’ebook in classifica con una buona gestione dei metadati.

Grazie ai metadati sarai in grado di intercettare lettori con interessi in linea con le tematiche del libro.

Segnaleremo il tuo libro a un gruppo profilato di almeno 50 siti online per ottenere le prime recensioni.

Tu pensa a scrivere, al resto ci pensiamo noi!

Soluzioni a misura delle tue esigenze per il successo del tuo eBook

Fai parte di quel 50% di aspiranti scrittori che riesce davvero a completare un manoscritto: è una grande soddisfazione no?

Anche se adesso ti attende la parte più difficile: la revisione delle bozze, l’impaginazione, la scelta della modalità di pubblicazione più adatta, e poi riuscire a trovare i tuoi lettori…

Sono talmente tante le cose da fare che avrai di certo bisogno di un braccio destro… di qualcuno che ti segua nel tuo percorso da aspirante a vero scrittore indipendente.

Noi ci occuperemo di tutti quei particolari che poi convincono un lettore ad acquistare un titolo tra migliaia di altri.

Ricevi un file pronto per essere caricato

Tu pensa a scrivere, al resto pensiamo noi!

Domande frequenti

L’idea è che più servizi aggiungerai al tuo carrello e meno spenderai. Ad esempio il pacchetto di produzione ebook avanzata prevede un prezzo fisso qualunque sia la lunghezza del manoscritto. Diversamente, il costo dei singoli interventi sull’opera (valutazione, editing, correzione bozze) possono variare a seconda della sua lunghezza (n° caratteri, spazi inclusi).
Puoi richiedere una prova gratuita senza impegno su 5 cartelle del manoscritto, basta scriverci tramite il form alla pagina Contatti.

L’obiettivo delle campagne promozionali messe a punto da Self (Publishing) Assistant è riuscire a far parlare i lettori del tuo libro. Le recensioni, oltre a spingere il prodotto in cima alle pagine degli ebookstore, creano una riprova sociale, ovvero, ti qualificano come scrittore. Non possiamo garantirti il successo, ma faremo tutto il necessario affinché tu ottenga recensioni, segnalazioni e opinioni dei lettori sulla tua scrittura.

Ti forniremo un report dettagliato sul posizionamento del tuo libro online e sulle esatte azioni da intraprendere per migliorarne la visibilità presso il tuo pubblico di lettori, quello più adatto e pronto a recepirne il messaggio.

Paradossalmente le opere di saggistica sono quelle più adatte per la promozione attraverso il web, perché già orientate a uno specifico pubblico di riferimento.

Per i piccoli editori indipendenti, che non hanno risorse sufficienti per sostenere il lavoro di una redazione interna, Self (Publishing) Assistant mette a disposizione i suoi servizi di editing, valutazione e scouting di nuovi scrittori, nonché la gestione del posizionamento dei titoli su librerie online e motori di ricerca.

No, Self (Publishing) Assistant offre servizi di consulenza e assistenza per scrittori e case editrici indipendenti, che intendono sfruttare tutti gli strumenti messi a disposizione dal Web per pubblicare le loro opere.

No, ancora una volta, Self (Publishing) Assistant offre servizi di consulenza e assistenza alla pubblicazione digitale. Ti forniremo un file pronto (ePub completo di copertina e metadati) per essere pubblicato, ti indirizzeremo nella scelta della migliore piattaforma per la sua distribuzione.

Quello che possiamo garantirti è il 100% della nostra attenzione e professionalità, per aiutarti a creare un libro all’altezza degli standard del mercato editoriale e ritagliarti la tua cerchia di lettori. Ti forniremo inoltre tutti gli strumenti necessari affinché questo processo sia riproducibile per ogni nuovo libro che pubblicherai.

I Self (Publishing) Assistant possono affiancarti in tutte le fasi che precedono e seguono la pubblicazione del tuo libro online. Se sei già certo della buona qualità della tua opera, puoi scegliere uno dei nostri servizi di livello avanzato per farla conoscere al pubblico. Altrimenti, puoi partire dalla nostra offerta gratuita per testarne l’efficacia.

I servizi editoriali di Self (Publishing) Assistant sono orientati al mondo del digitale. Ma possiamo aiutarti ad impaginare il tuo manoscritto nei formati standard di stampa e indirizzarti nella scelta della migliore piattaforma di print on-demand.

Hai ulteriori domande?

Chi sono

Sonia Lombardo Visualizza il profilo LinkedIn di Sonia Lombardo Visualizza il mio profilo

Sonia Lombardo - Editor

Dal 2010 gestisco il sito Storiacontinua.com dedicato agli scrittori che vogliono pubblicare le loro opere in digitale.

Da questa esperienza sono nati gli ebook della serie “Guide alla Letteratura 2.0”, che raccolgono tutta la vasta gamma di opportunità in campo editoriale offerte oggi da Internet.

Cosa dicono gli autori di noi

Massima disponibilità

★★★★★
Professionalità, massima disponibilità all'aiuto. Grande capacità intuitiva nella risoluzione dei problemi. Affiderei ancora prossimamente altri lavori. Grazie.
- Romeo

servizio editing

★★★★★
Ho richiesto il servizio di editing per il mio nuovo romanzo, da subito è nato un rapporto professionale. Sono state apportate diverse correzioni senza però modificare troppo il testo e rispettando il mio punto di vista, in più mi sono stati dati dei suggerimenti su come migliorare la trama. Tutto questo ad un prezzo contenuto. Sono molto soddisfatta del risultato finale, lo consiglio a tutti!
- chiara

Un un supporto indispensabile

★★★★☆
Sonia e Italo sono stati per me un supporto indispensabile. Altrimenti Non so come avrei potuto realizzare questa piccola impresa: copertina, revisione testo e conversione in epub del mio romanzo "L'ultimo Rituale"; servizi del genere sono indispensabili, sopratutto per gli scrittori come me, a cui piace scrivere ma a cui non piace molto occupare il proprio tempo residuo in operazioni di editing. Non posso lamentarmi e sono soddisfatto.
- Mauro Atzei

utilizzo del kit

★★★★☆
Il materiale da voi fornito mi è stato molto utile. Avete contribuito a fare chiarezza su temi molto dibattuti che spesso vengono trattati con estrema superficialità, anche da esperti del settore. Vi invito pertanto a continuare a fornire questo tipo di servizi e ad aggiornarli di frequente in concomitanza alla rapida evoluzione del mercato.
- Giampaolo Galli

Servizio di analisi dei metadati

★★★★★
Ho usufruito del servizio per capire la situazione di uno dei miei libri autopubblicati e ne sono molto soddisfatto. RIsposta veloce, dettagliata e piena di spunti utili.
- Stefano Lanciotti

Veloci e efficienti

★★★☆☆
La copertina è bella. Siete stati veloci e efficienti, oltre che pazienti con me. Grazie per il servizio che mi avete reso.
- Margherita Mammana

valutazione del servizio

★★★★★
Sono molto soddisfatta, Sonia Lombardo ha dato prova di serietà e professionalità. ll suo modo di fare editing è garbato e non invasivo...ma non significa che non faccia notare le "magagne". Grazie ai suoi consigli ho potuto migliorare il romanzo senza snaturare nulla. Inoltre, aspetto non da sottovalutare, il prezzo del pacchetto è davvero conveniente. Il solo editing del mio (lungo) romanzo mi sarebbe costato almeno il triplo!
- Roberta La Rocca

Lavoro perfetto

★★★☆☆
Ho richiesto l'editing per il mio romanzo "Il Chiostro degli Incurabili", e il lavoro svolto dai Self Publishing Assistant è stato perfetto: rispetto delle scadenze e accuratezza; ottimo il servizio di grafica per la copertina. Grazie
- Marco Granato

Sono rimasta molto soddisfatta

★★★★★
Sonia Lombardo è una persona precisa, preparata, efficiente. Sono rimasta molto soddisfatta del lavoro di editing.
- Francesca Romanelli

Bellissima realizzazione di copertina

★★★☆☆
Ringrazio Italo e Sonia per la bellissima realizzazione di copertina eseguita in tempi veloci e con grande professionalità. Alla prossima copertina!
- Francesco Voltolini

feedback

★★★★★
Ciao Sonia! ho trovato il kit molto interessante e il tuo progetto mi sembra molto valido. Sto realizzando un Saggio sule dinamiche dell'apprendimento e sicuramente mi farà piacere sottoportelo quando il manoscritto sarà pronto.
- Federico Ferrari

Assistenza per Autopubblicazione.

★★★★★
Per chi, come me, si affaccia per la prima volta nel mondo del Self Publishing, quella di Sonia è stata una mano caritatevole scesa dal cielo a cavarmi dai guai. "Chiunque è in grado di autopubblicare i propri lavori!" Sarà anche vero, non dico di no, ma, prima di arrivare a sfogliare fisicamente il tuo libro, sono tanti i momenti ricchi di trappole e di procedure contorte e misteriose non solo per chi, come me, usa la clava per pestare sulla tastiera del PC. Affidarsi a qualcuno che sa quale sia la strada più agevole e rapida da percorrere per arrivare al traguardo può risparmiare un sacco di frustrazioni! Grazie Sonia!
- Piero Iula

I risultati non si sono fatti attendere

★★★☆☆
Sono giornalista e lavoro nell'editoria da 30 anni. Mi ritengo fortunata perché penso sia uno dei più bei lavori che una persona possa fare. Purtroppo negli anni ho riscontrato una crescente superficialità e un certo pressapochismo nel mondo editoriale, ma soprattutto uno scarso coinvolgimento. Anche per questo sono rimasta molto colpita dal modo di lavorare di Sonia Lombardo perché si percepisce subito che fa il suo lavoro con tanta passione, oltre che con professionalità. Per chi è abituato a promuovere narrativa probabilmente non deve essere semplicissimo promuovere un saggio (e su un argomento così complesso come il mio "Israeliani e Palestinesi. Le ragioni degli altri"), ma Sonia ha dimostrato subito di avere intrapreso la strada giusta. E i risultati non si sono fatti attendere. Grazie quindi, Sonia.
- Patrizia Fabbri

★★★★★
Sonia Lombardo mi ha assistito in fase di editing e revisione del libro "EveryCountry", inoltre ha saputo consigliarmi su titolo, quarta di copertina, posizionamento, parole chiave. La ringrazio per la professionalità, la velocità e competenza con cui ha operato, sono molto soddisfatto.
- Flavio Ferrari Zumbini

Professionale, celere e cortesissima

★★★★★
Sono evidenti le competenze che camminano di pari passo all'interazione e alle esigenze del cliente.
- Grazia

Correzione e valutazione manoscritto

★★★★★
Lavoro eccellente.
- Angelo

Valutazione servizio

★★★★★
L'intervento di Sonia è stato decisivo per il proseguimento del mio romanzo e per la modifica di alcuni aspetti chiave della trama. Mi ritengo pienamente soddisfatto
- Luigi Claudio Viagrande

★★★★★
Ho chiesto la collaborazione di Sonia Lombardo per l’editing di un mio libro di narrativa. Sono rimasta molto soddisfatta. Precisa, acuta ed efficace negli interventi, veloce, seria. La consiglio vivamente a chi deva fare un accurato controllo del suo lavoro.
- Lilia Carlota

Ineccepibile

★★★☆☆
Ho richiesto la valutazione del mio romanzo "Il Sale dell’Amore", e mi ha meravigliato il modo accurato e professionalmente ineccepibile dell'analisi. Mi metterò al più presto a rivedere il testo facendo tesoro dei suggerimenti ricevuti
- Emilia Chiodini

Kit molto interessante

★★★★☆
Ho trovato tanti consigli utili. I servizi a pagamento sarebbero utili per creare e fare conoscere meglio il manoscritto. Purtroppo è molto oneroso, tenendo conto che il mio manoscritto è composto da oltre 59000 parole, 310000 caratteri, spazi esclusi. Sono quasi pronto per la pubblicazione e sto cercando di decidere come fare. Grazie di tutto e complimenti. Filippo Barberi
- Filippo Barberi

Sono rimasta veramente soddisfatta

★★★☆☆
Dopo il lavoro di promozione che i Self-publishing Assistant hanno fatto, la posizione su Amazon del mio libro "Nella Tela del Tempo" è passata da 28.000 a 3600. Penso che quello che SPA fa per gli auto-pubblicati sia un ottimo lavoro e soprattutto i prezzi sono accessibili a tutti.
- Barbara Nalin

Collaborazione per il self publishing

★★★★★
Posso solo dare un giudizio eccellente del rapporto con Sonia Lombardo ed il suo staff. Cortesia, professionalità, puntualità sono le caratteristiche che hanno contraddistinto la corrispondenza E mail e gli scambi di pareri ed idee per portare a termine il mio romanzo. Ringrazio ancora Sonia ed i suoi collaboratori. Spero di tornare a lavorare con tali professionisti.
- Angelo Marinucci

Editing racconto Un delitto placebo

★★★★☆
La valutazione non può che essere buona. Il lavoro è stato svolto con professionalità. Giusti i suggerimenti e le correzioni apportate. Ottimi i tempi di consegna del lavoro.
- Riccardo Alberto Quattrini

Valutazione lavoro file

★★★★★
Lavoro ben fatto, persona professionale, consegna lavoro in tempi record seppur non richiesti. Tornerò sicuramente per altri lavori. Grazie
- Cinzia Fiore Ricci

Servizio Editing completo

★★★★★
Ho conosciuto Sonia Lombardo (Storia continua)attraverso una ricerca sul Web, dopo aver letto un po di cose su di lei mi sono convinto a contattarla per affidargli il mio manoscritto La Guerra della Galassia Oscura . Ha fatto un lavoro eccellente,sono molto soddisfatto. Ho scelto il pacchetto completo, copertina a parte (forse sono esigente) tutto il resto è stato perfetto. Molto disponibile.
- Roberto Ferraresi

consigli

★★★★★
Ho letto con attenzione i Vostri consigli e mi sono accorta di alcune pecche che aveva il mio racconto, di cui non mi ero resa conto. Grazie!
- Desiree

★★★★★
Grande professionalità e velocità di comunicazione. Il mio ebook si è arricchito di bellezza grazie alle competenze artistiche e treccine di Sonia. Grazie!
- Simone

★★★★★
Ho trovato molto utile il kit che avete messo a disposizione di noi aspiranti scrittori che ci muoviamo nel mondo sconosciuto dell'editoria e dell'autopubblicazione.
- Bruno Martino

Livelli di assistenza per ogni esigenza

Servizi editoriali

Non trovi il servizio adatto a te?

Contattaci per un piano di assistenza personalizzato. Sarai tu a decidere a che livello si attesterà la nostra collaborazione.

Ecco cosa rischi se non ti rivolgi a un professionista

Perché scegliere noi

Consulenza diretta

Avrai un consulente personale H24

-25% di spesa

Rispetto ad altri servizi di assistenza editoriale

Guadagna più tempo

Tu pensa a scrivere, al resto pensiamo noi!

Tu pensa a scrivere, al resto pensiamo noi!

Self Publishing Assistant è un progetto di Storiacontinua.com

Ciao! Sono Sonia Lombardo.
Io e il mio Team ti assisteremo con piacere ma prima dedica solo 1 minuto del tuo tempo per compilare il modulo sottostante.