Domande Frequenti


  • self-publishing faq
Domande frequenti sul self-publishing assistito
Expand All | Collapse All
  • 1. Siete una casa editrice?
     

    No, Self (Publishing) Assistant, offre servizi di consulenza e assistenza agli autori che intendono pubblicare le loro opere in maniera del tutto indipendente dalle case editrici, affidandosi al self-publishing.

    More
  • 2. La SPA è una piattaforma di self-publishing?
     

    No, ancora una volta, Self (Publishing) Assistant offre servizi di consulenza e assistenza all'autopubblicazione. Ti forniremo un file pronto (ePub completo di copertina) per essere pubblicato, ti indirizzeremo nella scelta della migliore piattaforma per la sua distribuzione.

    More
  • 3. Perché dovrei scegliere il self-publishing assistito?
     

    La nostra mission è lasciarti libero di scrivere il miglior libro possibile e metterti a disposizione ogni mezzo per farlo conoscere ai lettori.
    Affidandoti ad una Assistente editoriale avrai modo di capire (1) se il tuo manoscritto è pronto per essere pubblicato; (2) quali sono vari metodi di pubblicazione e discuterne vantaggi e svantaggi; (3) realizzare una strategia di marketing editoriale che sia efficace.

    More
  • 4. I vostri servizi mi garantiscono il successo?
     

    Quello che possiamo garantirti è il 100% della nostra attenzione e professionalità, per aiutarti a creare un libro all'altezza degli standard del mercato editoriale.

    More
  • 5. Come scelgo il livello di assistenza?
     

    I Self (Publishing) Assistant possono affiancarti in tutte le fasi che precedono e seguono la pubblicazione del tuo libro online. Se sei già certo della buona qualità della tua opera, puoi scegliere uno dei nostri servizi di livello avanzato per farla conoscere al pubblico. Altrimenti, puoi partire dalla nostra offerta gratuita per testarne l'efficacia.

    More
  • 6. Per quanto tempo mi consigliate di far durare la campagna promozionale?
     

    Ovviamente, più si estendono i tempi della promozione è maggiori saranno le possibilità di essere notato. Le nostre campagne hanno una durata media di 4 settimane, di solito un tempo sufficiente per testare varie tecniche e la risposta del pubblico dei lettori di riferimento.

    More
  • 7. Come faccio a sapere se la campagna sta avendo successo?
     

    L'obiettivo delle campagne promozionali messe a punto da Self (Publishing) Assistant non sono le vendite, ma riuscire a far parlare il pubblico del tuo libro. Le recensioni, oltre a spingere il prodotto in cima alle pagine degli store, creano una riprova sociale, ovvero, ti qualificano come scrittore. Non possiamo garantirti il successo, ma faremo tutto il necessario affinché tu ottenga recensioni, segnalazioni e opinioni del pubblico sulla tua scrittura.

    More
  • 8. Vorrei pubblicare un libro cartaceo, mi potete aiutare?
     

    I servizi editoriali di Self (Publishing) Assistant sono per lo più orientati al mondo del digitale. Ma possiamo aiutarti ad impaginare il tuo manoscritto nei principali formati di stampa e indirizzarti nella scelta della migliore piattaforma di print on-demand.

    More
  • 9. Ho scritto un saggio, mi potete aiutare?
     

    Paradossalmente le opere di saggistica sono quelle più adatte per la promozione attraverso il web, perché già orientate ad uno specifico pubblico di riferimento.

    More
  • 10. Ho una casa editrice, mi potete aiutare?
     

    Per i piccoli editori indipendenti, che non hanno risorse sufficienti per sostenere il lavoro di un ufficio stampa o una redazione interna, Self (Publishing) Assistant ha messo a punto una serie di servizi, che vanno dal Digital PR fino al Seo copywriting per migliorare il posizionamento sui motori di ricerca. Qui, l'elenco completo dei servizi che possiamo svolgere per gli editori.

    More