Self (Publishing) Assistant, una SPA per scrittori indipendenti


Quando si decide di autopubblicare il proprio libro si diventa praticamente editori di se stessi. Ci sono diversi vantaggi per chi intraprende questa strada; il self-publishing, ti permette di restare in possesso di tutti i diritti connessi alla tua opera e di poterla rendere immediatamente disponibile sul mercato.

Allo stesso tempo però il selfpublishing rappresenta anche una sfida non da poco per gli scrittori, che si assumono la responsabilità di apprendere i meccanismi dell’industria editoriale, conoscerne l’aspetto fiscale ed economico, gli standard di qualità, ecc… Alla fine chiunque potrebbe sentirsi sopraffatto.

Per questo l’Assisted Selfpublishing potrebbe rivelarsi la scelta più sensata. L’autopubblicazione assistita ha proprio lo scopo di abbassare questa curva di apprendimento, grazie a professionisti in grado di affiancarti durante tutto il processo di pubblicazione.

 

Fonte: Digital Book World

Fonte: Digital Book World

Quando scegliere l’Assisted self-publishing

 

– una volta terminato di scrivere un libro, per capire se si è giunti alla migliore versione possibile e ottenere dei consigli su come migliorarne la commerciabilità;

– per avere un confronto sui vari metodi di pubblicazione e discuterne vantaggi e svantaggi a seconda dei propri obiettivi;

– quando arriva il momento di sviluppare e realizzare una strategia di marketing editoriale e quindi, per ottenere recensioni, interviste e contatti con i media.

 

Affidarsi alla consulenza di un professionista per il self-publishing potrebbe rivelarsi alla lunga molto più vantaggioso economicamente di quanto non lo sia fare tutto da soli, come dimostra il sondaggio svolto da Digital Book World. Ma il nostro obiettivo è soprattutto lasciarti libero di concentrarti su ciò che solo TU puoi fare: scrivere il miglior libro possibile.

 

Perché scegliere Self-publishing Assistant

Fonte: Infografica Book in a Box

Fonte: Infografica Book in a Box

Noi ci occuperemo di tutti quei particolari che poi convincono un lettore ad acquistare un titolo tra migliaia di altri:

  • Copertina
  • Recensioni
  • Sinossi
  • Design delle pagine
  • (last but not the least) La tua immagine di autore

Insomma, come ci piace ripetere: “Tu scrivi il tuo libro e al resto pensiamo noi!”

 
 
 

Non sai quale servizio scegliere?

 
Dipende a che punto sei… Scoprilo con un semplice Test