Consulenza editoriale

Scopri ciò di cui hai veramente bisogno per diventare un autore indipendente

Proprio così, tutti hanno una storia, ma sono molto pochi quelli che riescono a fare della scrittura un vero mestiere, perché spesso gli aspiranti scrittori non si preoccupano di chiedersi: a chi voglio raccontare questa storia? A chi potrebbe davvero interessare?

Una trama ben congegnata, un’ambientazione vivida, personaggi credibili, una voce unica e definita: sono gli elementi che danno vero slancio ad una storia e che andremo ad analizzare all’interno del tuo manoscritto, nell’ottica di indirizzarlo ai lettori potenzialmente più interessati.

Richiedi la Scheda di valutazione, che ti servirà ad avere una visione più obiettiva del racconto; a individuare i punti di forza su cui puntare e quali modifiche apportare affinché tu abbia un libro davvero pronto per essere pubblicato, nel rispetto delle regole del genere a cui appartiene e dei gusti del target a cui si rivolge.

I Tuoi punti di Forza

Scarica la Scheda di valutazione per perfezionare il tuo manoscritto

Cosa trovi nella Scheda di valutazione

Esercizi utili per aiutarti a individuare titolo, temi e sottogeneri specifici per il tuo libro, che facciano da gancio per i lettori.

La prova definitiva per capire se lo stile che hai utilizzato riesce a evocare immagini ed emozioni concrete nel lettore.

Domande per stimolarti ad analizzare l’impostazione della trama e la costruzione dei personaggi da un punto di vista più obiettivo.

Cosa possiamo fare per te

La valutazione e l’editing del manoscritto sono fasi molto delicate della realizzazione del libro, per cui lavoreremo al tuo fianco fino a trovarne la versione ottimale, procedendo per analisi sempre più approfondite, a partire dall’impostazione di trama e intreccio, passando per le scelte linguistiche e l’eliminazione di ogni minimo refuso.

Tu pensa a scrivere e il tuo editor si assicurerà che:

L’assunzione di un correttore di bozze professionista o editor è l’unico modo per assicurarvi che la vostra scrittura sia priva di errori.

Scegli il livello di assistenza

Gratis

  • Scarica la tua scheda di valutazione
  • e l'elenco dei migliori servizi di pubblicazione digitale.

Base

90*
  • Valutazione completa da parte del tuo assistente editoriale
  • Individuazione della nicchia di lettori di riferimento
  • Indicazioni dettagliate sulle modifiche da apportare in base al target.

Avanzata

179*
  • Editing strutturale e stilistico
  • Affiancamento nella valutazione e integrazione delle modifiche suggerite
  • Rilettura e correzione della bozza finale concordata
  • Orientamento alla pubblicazione.
Popolare

*I prezzi possono variare in base al numero di battute del manoscritto. Chiedi una prova preliminare senza impegno.

Cosa dicono gli autori

Valutazione lavoro file

★★★★★
Lavoro ben fatto, persona professionale, consegna lavoro in tempi record seppur non richiesti. Tornerò sicuramente per altri lavori. Grazie
- Cinzia Fiore Ricci

Collaborazione per il self publishing

★★★★★
Posso solo dare un giudizio eccellente del rapporto con Sonia Lombardo ed il suo staff. Cortesia, professionalità, puntualità sono le caratteristiche che hanno contraddistinto la corrispondenza E mail e gli scambi di pareri ed idee per portare a termine il mio romanzo. Ringrazio ancora Sonia ed i suoi collaboratori. Spero di tornare a lavorare con tali professionisti.
- Angelo Marinucci

★★★★★
Sonia Lombardo mi ha assistito in fase di editing e revisione del libro "EveryCountry", inoltre ha saputo consigliarmi su titolo, quarta di copertina, posizionamento, parole chiave. La ringrazio per la professionalità, la velocità e competenza con cui ha operato, sono molto soddisfatto.
- Flavio Ferrari Zumbini

Compila il modulo sottostante

Ciao! Sono Sonia Lombardo.
Io e il mio Team ti assisteremo con piacere ma prima dedica solo 1 minuto del tuo tempo per compilare il modulo sottostante.