Self (Publishing) Assistant, una SPA per scrittori indipendenti


Se sei qui è perché vuoi pubblicare il tuo libro. È così? Forse perché sai che la tua storia può fare la differenza per qualcuno e senti l’urgenza di raccontarla; magari, invece, sei esperto in un settore e vuoi mettere in mostra le tue competenze, o molto più semplicemente vuoi guadagnare con la tua scrittura. Potremmo continuare ancora a lungo, il fatto è che qualunque sia la tua motivazione il self-publishing è la risposta alle tue esigenze.

Autopubblicare significa poter rendere il tuo libro immediatamente disponibile sul mercato, senza dovere affrontare la lunga trafila dell’invio del manoscritto a case editrici, che forse non ti risponderanno mai, e per di più con prospettive di guadagno decisamente superiori (60% – 80%) restando in pieno possesso dei diritti d’autore. Ma per poter godere dei vantaggi – qui arriva la nota dolente – bisogna assicurarsi di rispettare degli standard di qualità, apprendere i meccanismi delle vendite online, conoscerne in anticipo il proprio pubblico… Alla fine chiunque potrebbe sentirsi sopraffatto.

Con il self-publishing si diventa praticamente editori di se stessi, è una sfida non da poco per chi parte da aspirante scrittore, per la quale chiedere un aiuto è la mossa più sensata. L’autopubblicazione assistita, che proponiamo, ha proprio lo scopo di abbassare la curva di apprendimento, grazie a professionisti in grado di affiancarti durante tutto il processo di pubblicazione del tuo libro.

 

Fonte: Digital Book World

Fonte: Digital Book World

Quando scegliere l’Assisted self-publishing

 

– una volta terminato di scrivere un libro, per capire se si è giunti alla migliore versione possibile e ottenere dei consigli su come migliorarne la commerciabilità;

– per avere un confronto sui vari metodi di pubblicazione e discuterne vantaggi e svantaggi a seconda dei propri obiettivi;

– quando arriva il momento di sviluppare e realizzare una strategia di marketing editoriale e quindi, per ottenere recensioni, interviste e contatti con i media.

 

Affidarsi alla consulenza di un professionista per il self-publishing potrebbe rivelarsi alla lunga molto più vantaggioso economicamente di quanto non lo sia fare tutto da soli, come dimostra il sondaggio svolto da Digital Book World, gli autori che hanno scelto di lavorare con un Team sono anche quelli che guadagnano di più. D’altronde, si sa che un libro concepito male non vende, per questo il nostro obiettivo è soprattutto lasciarti libero di concentrarti su ciò che solo TU puoi fare: scrivere il miglior libro possibile.

 

Perché scegliere Self-publishing Assistant

Fonte: Infografica Book in a Box

Fonte: Infografica Book in a Box

Noi ci occuperemo di tutti quei particolari che poi convincono un lettore ad acquistare un titolo tra migliaia di altri:

  • Copertina
  • Recensioni
  • Sinossi
  • Metadati
  • Design delle pagine
  • (non meno importante) La tua immagine di autore

Insomma, come ci piace ripetere: “Tu scrivi il tuo libro e al resto pensiamo noi!”

 

Entra solo se…

 

inizia il quiz

Scopri se sei pronto

 
 

  1. Vuoi diventare un vero scrittore indipendente, non più in cerca del consenso di un editore, ma solo del tuo pubblico.
  2.  

  3. Sai che hai bisogno di qualcuno su cui contare per la qualità dei tuoi libri, una squadra di assistenti editoriali sempre al tuo fianco.
  4.  

  5. Perché il tuo obiettivo primario è arrivare dritto al cuore dei lettori con le tue storie.

 
 
 
 

Non sai quale servizio scegliere?

Comincia da qui